lunedì 17 ottobre 2011

LILLA E SOLDINO IN COVA...

Qui sopra una dolcissima immagine di Soldino che accudisce e protegge il nido e di Lilla dentro al nido.

Qui sopra Lilla poco prima di deporre il suo primo uovo... Guardate che panciona. :) Bella lei...

Tenerezze tra "marito e moglie" ♥

Lo so che si vede poco, ma non volevo aprire il nido per fotografare per non disturbare Lilla... comunque quel tondino che vedete dentro al nido è il primo ovetto.

NUOVI ARRIVI DI SETTEMBRE 2011

Ecco a voi Camomillo e Campanella:

Lui opale viola
Lei pezzata viola
sono gli ultimi arrivati a settembre 2011

I NUOVI ARRIVI DI QUEST'ESTATE

Ecco a voi Mimosa. Femmina ala grigia, serie verde. E' arrivata da noi ad agosto. Quando l'ho acquistata in un negozio del veronese versava in pessime condizioni, poverina. Le ho fatto trattamento con paraffina per una settimana. Nella foto qua sopra l'avevo acquistata da poco. Ora è bellissima e sta benissimo e ha già fatto coppia con il mio maschio cobalto Iris. :)




E questo è Giglio, anche lui è arrivato ad agosto. Quando l'ho acquistato era talmento pullo, che facevo davvero fatica a capire se era maschio o femmina, ma poi si è rivelato, come credevo, un bel maschietto. E' un opale, grigio serie blu, cannella. E' molto molto fragile, sin da quando l'ho portato a casa con me. Non è vivace come tutti gli altri cochi. Lui è spesso dormiglione ed arruffato. Anche se gode di buona salute.


Ed ecco a voi...Lilla. Qui era appena arrivata a casa nostra a luglio 2011. Aveva ancora da scurire la cera. E' una bella ala bianca, serie blu cobalto viola. E' davvero una meraviglia. (ora mi sta covando, diventerà mamma) :)

LE MIE DUE SPLENDIDE FEMMINE QUEST'ESTATE SE NE SONO TRISTEMENTE ANDATE...

Con dispiacere comunico che Ametista, durante il mio soggiorno al mare, era stata affidata con gli altri miei cochi ad un mio amico, al quale purtroppo è scappata. Ametista ci ha lasciati il 13 luglio 2011. Non è più tornata. Addio stellina.
E con altro immenso dispiacere comunico che a settembre 2011 anche Violetta ci ha lasciati, è stata stroncata da un'infezione fulminante. Addio piccola.