Qui sopra Soldino, maschio nato a settembre del 2010, faccia gialla tipo II serie blu effetto verde mare, opalino (e la testolina di Iris). Soldino è arrivato a casa mia alla fine di marzo 2011. E' un allevato a mano simpaticissimo. E' nato a Padova e sono andata a prenderlo ad Este (PD)
Qui sopra c'è Iris, un bellissimo esemplare maschio nato il 12 marzo 2011. Normale cobalto. Nato da una serie verde pezzata recessiva ed un normale malva. Iris è nato a Verona, a casa di una mia conoscente, è stato allevato a mano, ma ormai, vivendo con due non allevati a mano ha perso un po' della sua umanità. Però è simpaticissimo: gioca sempre e mangia dalle mie mani. E' arrivato a casa mia che aveva 29 giorni, l'11 aprile 2011.
E queste sono le mie due femmine.
Quella alla vostra sinistra è Ametista, l'ultima entrata nella mia voliera, ha 5-6 mesi di vita ed è nata a Treviso. E' un'opalina viola. Timida, tranquilla e di un colore stupendo.
Quella alla vostra destra è Violetta (lo so che il nome non sembra corrispondere molto al colore, ma ha due fasce violette lungo il collare). Lei è un'opalina serie blu, cobalto. E' una coco elegantissima, ha un bellissimo portamento e adoro il disegno perfettamente simmetrico delle sue ali.
Le mie cochine hanno già scelto come accoppiarsi tra loro... ed ecco come:
Soldino e Violetta:
Iris ed Ametista: